L'angolo della pelle
Sai che, tra le sue virtù, lo zenzero ha quella di essere un grande amico della pelle del viso? Questa spezia contrasta infatti l’invecchiamento cellulare e protegge dall’inquinamento ambientale.
Tutti conosciamo le spezie: un tripudio di colori e sapori che non possono mancare in cucina. Queste sostanze aromatiche insaporiscono pietanze e bevande connotandole di un gusto esotico irresistibile. E lo zenzero è una delle spezie più virtuose perché si presta a svariati utilizzi… e non solo in cucina!
Benefici e proprietà dello zenzero
Lo zenzero, una pianta erbacea perenne originaria dell’Estremo Oriente, è da sempre molto apprezzato per le sue proprietà. Si presenta come una radice carnosa dalla quale si diramano diversi fusti. Dal sapore deciso e a tratti un po’ piccante, può essere grattugiato e consumato fresco per preparare tisane, infusi, zuppe o altre portate. Ma lo si può trovare anche sotto forma di olio essenziale, in polvere o essiccato.
Grazie alle sue proprietà digestive e antinausea, lo zenzero viene spesso impiegato per dare sollievo allo stomaco. Probabilmente hai già avuto modo di mettere alla prova i suoi benefici e per questo ne hai sempre a portata di mano un po’!
Lo zenzero come spezia anti-age
Lo zenzero viene spesso inserito nelle formulazioni di prodotti ad uso cosmetico, come creme per il viso e per il corpo, shampoo e balsami… e per molti buoni motivi! È infatti ricco di antiossidanti che aiutano a contrastare l’invecchiamento cellulare causato da fattori esterni come l’inquinamento ambientale e gli agenti atmosferici. Tenendo a bada i radicali liberi, la pelle mantiene così la sua elasticità e luminosità.
Protezione e idratazione al tuo viso
Oltre che da una buona protezione, il benessere della pelle del viso dipende da una corretta idratazione, che purtroppo può diminuire in caso di esposizione a sbalzi di temperatura, aria eccessivamente calda o fredda, inquinamento ambientale, radiazioni ultraviolette e luce blu.
Per donare al tuo viso protezione e idratazione, puoi provare ad affidarti a CONNETTIVINAVISO, la crema che non solo favorisce l’aumento dell’idratazione della cute, lenisce la pelle contribuisce a proteggerla dalla luce blu e dalle microparticelle inquinanti che si trovano nell’ambiente.
La formulazione di CONNETTIVINAVISO è a base di acido ialuronico, un componente naturale che favorisce una profonda idratazione, ma è completata dalla presenza di sostanze funzionali sinergiche quali:
- estratto di zenzero, che favorisce la protezione dall’inquinamento ambientale;
- Oxygeskin® che contribuisce a proteggere dalla luce blu dei dispositivi elettronici;
- filtri UVA e UVB.
L’emulsione, ad azione idratante e protettiva, può essere utilizzata senza il minimo spreco grazie al particolare meccanismo di erogazione a tubo airless. Il prodotto infatti non entra mai in contatto con l’aria, garantendo integrità all’interno del flacone. CONNETTIVINAVISO, grazie alle sue componenti, stimola dunque i processi di rigenerazione della pelle migliorando visibilmente l’aspetto generale del viso.
E ora che conosci i benefici dello zenzero, non possono mancare nella tua beauty routine trattamenti idratanti che lo contengano!